Ecografia parete addominale

buon giorno,domani ho un ecografia della parete addominale,il medico visto che presentavo dolori alla parte addominale destra mi ha prescritto un impegnativa per questa ecografia con diagnosi di un infiammazione delle fibre addominali...vorrei chiedere se questa ecografia permette di vedere anche l'intestino come per esempio colon fegato o è solo per la parte muscolare??attendo una vostra risposta Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se la richiesta è specifica per lo studio della parete addominale allora sarà eseguita esclusivamente lo studio della parete e non delle strutture addominali. Per l'ecografia completa il suo medico dovrà fare un'ulteriore richiesta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
E' presumibile che l' eco parietale richiesta ,possa essere utile per una diagnosi di probabile ernia ,non ben evidenziabile clinicamente . Ad ogni modo un controllo ecografico di tutto l'addome ,e' sempre utile . Distinti saluti

dr. Vincenzo Cifarelli

[#3]
dopo
Utente
Grazie per il vostro interessamento e disponibilità..facendo riferimento al mio medico,io pur non essendolo avrei fatto come dice lei dott Cifarelli un eco addome completo per essere più sicuro e per evitare viaggi e file lunghissime per un altra impegnativa...grazie ancora buona giornata
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata a lei e ci aggiorni se ha piacere.