Una ecografia addome

Buongiorno, sono una signora di 53 anni e giorni fa ho effettuato una ecografia addome. Vorrei avere un Vostro parere.

Referto:

Esame tecnicamente limitato dal meteorismo intestinale.

Fegato lievemente ingrandito ad ecostruttura disomogenea ed iperecogena. Si rilevano alcune formazioni cistiche di 5 cm di diametro massimo.
V.B. ed A.S.P. non dilatati.
Colecisti distesa senza calcoli
Pancreas di dimensioni nella norma ad ecostruttura modicamente iperecogenaa
Aorta non valutabile
Milza nella norma
Reni in sede di dimensioni ed ecostruttura nella norma senza segni di litiasi ne di idronefrosi
Non evidente versamento addominale
Vescica parzialmente distesa a pareti regolari
Utero ed annessi mal valutabili per via sovrapubica
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il reperto descrive una generica 'sofferenza' epatica il cui significato va inserito nel suo contesto clinico dal medico che ha richiesto l'esame e cisti che in genere sono di significato clinico poco rilevante.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it