Asportazione in laparoscopia della coliciste

Gentilissimi Dottori,
vi scrivo da un reparto di chirurgia generale dell'ospedale Molinette di torino dove sono ricoverato dal 26 aprile c.a. dopo che il 17 aprile dello stesso sono stato operato in laparoscopia di coliciste.
Dopo l'intervento, apparentemente andava tuto bene infatti sono stato dimesso il giorno successivo, la mia vita riprendeva normalmente e sono tornato in studio " sono un cosulente amministrativo" quando il 19 aprile incomincio ad accusare dolori alla spalla sx e in tutto l'addome.
Il 20 aprile alle ore 11,30 colpito da dolori allucinanti mi presentavo in pronto soccorso dove venivo sottoposto a: 'esame del sangue, lecografia addominale, ECG, e per ultimo alle 02 del 21 aprile una TAC, il responso : è tutto nella norma forse ha una gastrite acuta, vengo dimesso alle ore 11.
I giorni seguenti apparentemente andava meglio, ma da lunedì il dolore è tornato a farsi vivo, il giovedì sono ritornato in ospedale e sono stato ricoverato.
Mi hanno fatto una RM, una TAC con contrasto, Ecografia addominale, RX addominale, risultato: mi hanno trovato un versamento del liquido biliare.
Il lunedì seguente mi hanno aspirato con una sirigna di cm 20 questo liquido( confermo che è bile), ieri sono stato bene e questa notte ho avuto per l'ennesima volta dolore.
Posso avere ancora del liquido che non hanno aspirato? si riassorbe naturalemente o occore tornare in sala operatoria? come può uscire del liquido biliare,cosa potrebbe essere succeso?
Grazie per il tempo che mi dedicherete, aspetto VS notizie
Sandro
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Un bilioma è sempre possibile.
Piccoli dotti accessori possono essere responsabili di tali raccolte.(Deiscenza dotto accessorio di Luschka)
Risolverà sicuramente il suo problema.
Si affidi alle professionali cure del suo curante

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta celere, volevo chiederle se la bile si riassorbe oppure occorre rimuoverla con l'intervento.
Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si tranquilizzi ,probabilmente è stato aspirato tutto ed una piccola quantità si riassorbe da sola.
I colleghi che l' hanno in cura potranno essere più precisi e le daranno tutte le spiegazioni che desidera.