Punta d'ernia inguinale

salve, io avevo un piccolissimo fastidio quasi impercettibile al basso ventre. Ora: il medico di famiglia mi ha toccato nel punto dove avvertivo il fastidio e ha scongiurato tutto dicendo che forse era un po di aria o gas dello stomaco....poi l'osteopata mi ha toccato per un'ora sul ventre e non ha sentito ernie...invece ieri l'ecografo(che poi sarebbe un medico generico) mi ha toccato i testicoli facendomi tossire e ha detto che c'è una punta d'ernia...mi ha detto che non è pericolosa e posso continuare a vivere tranquillamente evitando semplicemente i pesi(che faccio) e sforzi... tenete conto che non ho alcun dolore e forse mi fisso troppo io e tra l'altro non mi fido molto di quell'ecografo.......rassicuratemiiiii
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'ernia inguinale deve essere diagnosticata clinicamente dal chirurgo. Se è presente una punta d'ernia non esistono problemi. Nel tempo se tenderà a scendere ulteriormente sarà la visita che diagnosticherà la tumefazione.

Dr. Roberto Rossi