Biopsia endoscopica-colonoscopia

Salve ho effettuato una biopsia endoscopica e vorrei avere delle spiegazioni sul risultato apparso dul referto
Frammenti di mucosa del grosso intestino caratterizzati istologicamente da edema,lieve aumento della quota linfoplasmacellulare nel corion con presenza di un discreto numero di granulociti eosinofili in sede interstiziale ed alcuni aggregati linfoidi intramucosi
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si tratta di una infiammazione aspecifico del colon. Nulla di preoccupante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La biopsia è negativa ma è opportuno conoscere anche il risultato della colonscopia e i sintomi per dare il giusto valore a tale risultato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)