E se risulterei positivo hai test anti-doping

Ho 22 anni,mi è stato diagnosticato un lieve ipotiroidismo, essendo nuotatore a livello agonistico, la mia domanda è se con la terapia con levotiroxina posso continuare con gli allenamenti e gare ( il mio medico ha detto che non ci sono problemi) e se risulterei positivo hai test anti-doping. grazie in anticipo per le risposte.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
è un quesito che un nuotatore a livello agonistico dovrebbe rivolgere al proprio allenatore ed al proprio medico sportivo.

Ritengo comunque che la sua condizione distiroidea vada segnalata,
inoltre la Levotiroxina, per quanto mi risulta, credo rientri nella classe dopante: Ormoni e sostanze correlate.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio molto ne ho parlato con loro e mi hanno detto che non ci sono problemi, il mio questo nella fattispecie era sapere se con la terapia di levotiroxina controllando ogni 5 settimane il tsh per avere il dosaggio perfetto, la mia vita rimane la stessa. la ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso proprio di si.

Auguroni