Dolore al fianco sinistro

ho un dolore, non forte al fianco sinistro posteriore in direzione della posizione dell'ombelico fino alla parte davanti del fianco, questo dolore l'ho avuto altre volte, è simile come quando ci si stanca a camminare e viene il dolore al fianco. In questi giorni quando urino è come se sentissi il passaggio dell'urine al fianco, in altri periodi sentivo anche un leggero dolore.Ma oggi mi sento gonfia come da ritenzione idrica con pesantezza allo stomaco e torace e sensazione di gonfiore generale, forse perché mi trovo nella fase premestruale. L'urina è normale e anche le feci. Un altro periodo che mi veniva uguale con un pò di dolore al fianco destro mentre urinavo. Ho paura ancora dipende dai reni, che però non ho mai sofferto di niente. Premetto che ieri sera ho avuto problemi digestivi perché avevo mangiato pizza e patatine e non dovrei più farlo. In certi periodi soffro di meteriorismo, dispepsia,colon irritabile, ansia, allergia ai pollini, dall'anno scorso anche di sindrome premestruale. Un ecografia all'utero e dintorni l'ho fatta a dicembre scorso con esiti negativi. Ho problemi con i cibi dove vari alimenti mi fanno male a causa di alcuni disturbi ricorrenti.Poiché soffro dei disturbi citati che alcuni possono avere sintomi simili a quelli che ho per questo problema ed è un pò problema capire da cosa dipende. Le altre volte il problema è andato via da solo. Però in questo periodi non ho i disturbi menzionati evidenti, solo un pò sindrome premestruale e un pò allergia.

Grazie.

.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'ipotesi più provabile èche si tratti di una sindrome del colon irritabile. Il consiglio è di parlare col curante per valutare la eventualità diuna ecografia dell'addome completo anche per escludere una possibile micro calcolosi del rene.

Dr. Roberto Rossi