Un po dure, poi mi è venuto dolore addominale, flatulenza, nausea

Gentili dottori, volevo avere un chiarimento riguardo questi sintomi:

dopo non essere andato di corpo per 4 giorni finalmente ieri sera sono andato con feci un po dure, poi mi è venuto dolore addominale, flatulenza, nausea e questa mattina feci molli con muco.
Posso rimediare in qualche modo e come mai si è presentato questo sintomo?

Grazie in anticipo!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

è difficile dire perchè non sia andato di corpo per alcuni giorni, ma usualmente ciò è legato ad una alimentazione con poche fibre e liquidi o anche al cambio delle normali abitudini ( si va in vacanza e si diventa stitici !). Per adesso non farei niente e controllerei l'alimentazione

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua celere risposta!!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di niente, si figuri.