Operazione di peritonite

salve a tutti. martedi7/08 il mio fidanzato è stato opera to d'urgenza per una peritonite acuta circoscritta, dopodichè è stato dimesso ieri, domenica 12/08. i medici ci hanno detto che deve solo stare a riposo, seguire una dieta appropriata, e gli hanno prescritto l'Augumentin (1 compressa mattino e sera per 4 gg). tuttavia il mio ragazzo riscontra i seguenti sintomi: febbre (37-37.5) forte mal di testa, bruciore intenso alle vie urinarie che va e viene, schiuma nelle urine, stimolo frequente ad urinare e defecare, appetito nullo. martedì sera deve cambiare la medicazione (ha una ferita con 7 punti e il buco del drenaggio ancora aperto per farlo pulire bene hanno detto). cosa ne pensate? mi preoccupa un po la schiuma nelle urine, anche perche prima dell'operazione mi aveva riferito già altre volte di averla, ma non sempre. ora però è continua! devo preoccuparmi?lui è tutta la mia vita, è gia stato terribile quando i medici, usciti dalla sala operatoria, gli avevano dato 2 gg di vita se nn si fosse operato.. e se nn era per me che mi mettevo nelle orecchie non sarebbe mai andato in pronto soccorso, in quanto aveva avuto gia altre volte i sintomi (febbre, diarrea, vomito, dolore alle gambe) e li aveva imputati sempre a cattiva digestione o influenza.spero di aver presto risposta. Cordiali saluti! (p.s. spero di aver scelto bene l'argomento principale)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ho capito bene la causa della peritonite era un' appendicite acuta.
La febbre è compatibile con la ferita come descritta, gli altri sintomi invece richiedono una valutazione medica per una diagnosi, ad esempio infezione delle vie urinarie, e cure conseguenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
si ho dimenticato di scriverlo, la causa era un'appendicite.. cmq la ringrazio per la tempestiva risposta, cercherò di fargli fare tutti gli esami che occorrono a quella mio testone!! grazie ancora..