colonproctologia - incontinenza feci

Salve,

ho un problema che ormai mi affligge da circa 10 anni e incide notevolmente sulla qualità della mia vita.
Da quando ho fatto il militare ho perso l'abitudine di andare di corpo regolarmente.
Ho una dieta abbastanza regolare, sono 1,77 per 82kg.
Purtroppo non riesco più a regolare il mio stimolo in modo da espellere le feci quando dico io.
Diciamo che normalmente vado in bagno 1 volta al giorno... ma alcune volte mi capita anche di essere stitico e di non andare di corpo per 3/4 giorni di seguito.
Il problema più grave è questo: lo stimolo di andare in bagno arriva quasi sempre all'improvviso, può capitare in qualsiasi momento della giornata e difficilmente riesco a trattenermi per molto tempo... Nei casi più urgenti riesco a trattenermi pochi minuti. Qualche volta mi capita di essere fortunato e di trovare un bagno subito, qualche volta capita il peggio.
Questo problema è molto imbarazzante e mi crea notevoli disagi sia sul lavoro che nella mia vita privata.
Non ne ho mai parlato con il medico di famiglia.

Spero che lei mi possa aiutare/indirizzare.. Se conosce un buon specialista in materia nella zona di Roma le sarei infinitamente grato.

distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Probabilmente lei soffre di una sindrome del colon irritabile. Il consiglio è di rivolgersi adungastroenterologo o ad un centro ospedaliero di gastroenterologia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta.