Una sudorazione eccessiva

Salve, ho 19 anni e fin da piccolo soffro di una sudorazione eccessiva a mani e piedi. Fino a oggi pensavo di soffrire di iperidrosi, ma ora mi è venuto un dubbio. In pratica sto facendo una cura con l'ossibutinina di cloridrato che in pratica mi rilassa tutto il corpo e mi vedo più magro ogni volta che assumo queste compresse. E' da anni che ne soffro e da anni infatti non riesco mai a stare rilassato con la pancia neanche quando le mani si asciugano. Io pensavo che fosse qualche chilo in piu che non riuscivo a togliere ma ora mi è venuto sto dubbio leggendo su interneet che il gonfiore crea malessere fisico e sudorazione eccessiva. Puo essere quindi che ho qualche problema all'intestino che mi crea quindi sudorazione e ansia? La causa potrebbe essere quindi questo?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Tra gli effetti collaterali del farmaco che segnala vi è anche l'alterazione del funzionamento intestinale e può pertanto presentarsi stipsi e conseguentemente il rallentato transito potrebbe aumentare lo sviluppo di gas ed il conseguente gonfiore intestinale. Consiglierei di parlarne col curante ocon chi ha consigliato l'assunzione del farmaco che ha indicato.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Forse mi sono spiegato male. Il farmaco non mi gonfia, anzi l'opposto. Io senza farmaco mi vedo sempre gonfio, appena prendo quel farmaco mi vedo più magro o meglio mi vedo normale. Quando invece sono normale mi vedo gonfio e tipo come se avessi un peso allo stomaco. E' questo che non capisco, è come se avessi un problema allo stomaco. Pure quando mangio qualcosa, senza farmaco, sembra come se avessi preso un tot di chili. Per questo mi è venuto questo dubbio. Io fino a ieri pensavo fosse qualche chilo di troppo che non riuscivo a togliere.