Sospetta ernia inguinale

Salve, premetto che martedì scorso sono stato operato tramite di un varicocele di quarto grado al testicolo sinistro tramite scleroembolizzazione. Apparte questo, da circa 15-20 giorni ho dei dolori provenienti dall'estremità(però distanti circa 10 cm dalla zona dei testicoli) della parete addominale sinistra, inizialmente li ho ignorati, ma negli ultimi giorni si sono acutizzati, così ho consultato l'Urologo che mi aveva visitato, il quale ha detto che i dolori non hanno nulla a che fare con l'intervento per il varicocele. Subito dopo ho consultato un Nefrologo che mi ha prescritto del Buscopan perchè riteneva che poteva essere il "colon spastico". Il Buscopan non ha avuto nessun effetto, anzi la situazione è andata peggiorando, mi hanno detto che il dolore proviene dal Colon, quindi ora si pensa sia un'ernia. Voi cosa ne pensate? Cos'altro potrebbe essere se non un'ernia? Devo precisare che faccio ciclismo agonistico e ogni tanto dei lavori pesanti.
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

La storia che riferisce appare piuttosto confusa. Ad ogni modo l'esistenza di un'ernia è facilmente accertabile mediante la visita di un Chirurgo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1