Litursol dopo colecistectomia

Dopo intervento per rimozione colecisti mi è stato prescritto litursol compresse a cosa serve se non c'è più la colecisti?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve per fluidificare la bile (che dovrebbe avere densa), ma dovrebbero essere i medici prescrittori a darle un razionale della terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)