Strani dolori alla gola e al petto

Buongiorno.
Sono due giorni che o dopo mangiato o dopo una risata mi prendono dei crampi esattamente nella zona del cuore, non è un dolore ma proprio un crampo.
In più da stamattina ho iniziato a sentire male alla gola, ho una leggera tosse, ma il male è come se lo sentissi nell'esofago, e solo quando respiro o dopo che sbadiglio... quello che volevo chiedere è se questi sintomi possono essere causati dal mio forte reflusso e problemi di stomaco vari, o devo attribuirlo a un altra cosa... E' abbastanza fastidioso. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, è possibile che la sintomatologia che lei riferisce, sia da attribuire al reflusso del quale lei soffre, ma comunque se in questo periodo dell'anno ha avvertito una recrudescenza dei sintomi, avverta il suo curante del problema, il quale potrà migliorare la terapia in atto o consigliarle degli ulteriori accertamenti, con una valutazione gastroenterologica.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/