Dolore addominale parte sinistra all'altezza dell'ombellico e nausea

Buongiorno, è da ieri sera che avverto un dolore costante con intensità medio-alta alla parte bassa del ventre sinistro, su per giù all'altezza dell'ombellico. Il dolore è comparso improvvisamente, diminuisce se sto ferma e aumenta se cammino e mi muovo. Ho problemi di stitichezza e non so se possa dipendere da questo, ma non mi era mai successo. Quali potrebbero essere le cause di questo fastidio? Cordiali saluti e grazie in anticipo per la risposta, buona Domenica!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
sintomi come quelli che descrive possono avere le origini più svariate (apparato digerente, urinario, genitale, ecc.) e vanno necessariamente sottoposti alla valutazione diretta di un Medico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1