Trombo aorta

Buon giorno, a mio papà (71 anni) è stato trovato tramite ecografia addominale un trombo seppur di piccole dimensioni, all'aorta , insieme ad una cistifellea stipata di calcoli (per il momento asintomatici da coliche).
In seguito, da gastroscopia (entrambi gli esami erano per sospetta presenta di helicobacter pylori) hanno rilevato assenza di h.p. ma gastrite e residui di pregresse ulcere. E' possibile comune una terapia antiaggregante o di diverso tipo per il trombo? Grazie, sono un pò preoccupata....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentile utente,
Una tale problematica non può essere affrontata on line. Ne deve parlare con il suo medico e con il cardiologo, come prima approccio, che decideranno una più specifica strategia diagnostica vascolare e poi terapeutica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la Sua risposta,ma nel frattempo mio papà è andato dal medico di base, e gli hanno proposto solo una visita chirurgica per il problema dei calcoli, mentre per il trombo, il suo parere è che non sia molto grave, in quanto il diametro è estremamente piccolo..ma noi non siamo lo stesso tranquilli...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ovviamente ne parli anche con un cardiologo ....

Cordialmente