Le feci piatte cosa puo esssere ho paura perchè leggendo

Salve mi chiamo nicola ho 36 anni soffro da un mese di mal di pancia ho fatto tutte le analisi compreso la coprocoltura
i risultati sono buoni il dottore mi ha dato la cura con debrum, e sto migliorando però da due giorni mi accorgo che faccio le feci piatte cosa puo esssere ho paura perchè leggendo su internet si dice che puo essere un sintomo del tumore al colon, puo dipendere dalla sindrome di colon irritabile o dal debrum.
distinti saluti nicola
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, continui con il farmaco e non pensi al tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dott Cosentino la ringrazio,ma lei pensa che con il debrum riuscirò a risolvere il problema perchè ancora non e scomparso del tutto con oggi sono 5 giorni che prendo il farmaco è migliorata la situazione come dicevo prima, ho avrò bisogno di fare altri esami più specifici tipo la colonoscopia se persisterà,mi scusi ma essendo un soggetto ansioso mi faccio mille problemi e penso sempre di avere qualcosa di grave.

grati per la vostra pazienza distintamente saluto
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dimenticavo con l'esame coprocultura si vede se c'è sangue nelle feci?Chiedo questo perchè avvolte mi capita che le feci sono bicolore tra il marrone normale e un marrone piu scuro però non riesco a capire se questo è sangue anche perchè quando vado a pulirmi sulla carta non c' è nessuna traccia.
[#4]
dopo
Utente
dott.Cosentino mi scusi della mia insistenza ma le chiedevo se ha rivolto uno sguardo a quanto le ho scritto nel ringraziarla la saluto distintamente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi il ritardo, ma ero fuori sede....

II colore delle feci che lei riofersice non è dato dal sangue ma dall'alimentazione. Per la ricerca del sangue occulto è necessario un esame specifico.

Saluti