Problemi a defecare

Salve sono un ragazzo di 19 anni da qualche settimana non ho lo stimolo di andare al bagno , dopo una visita mi è stata riscontrata un emorroide interna grande che sto curando ! , per andare al bagno nel frattempo , mi sono fatto un clistere (lunedi ) ,preciso che nei precedenti giorni non ho mangiato molto a causa del gonfiore , adesso pero ancora non vado al bagno , perchè ci riandrò piu da solo ??
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per migliorare la funzione intestinale è necessario che assuma fibra che potrà trovare in farmacia e aumentare l'idratazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
salve dottore , la ringrazio per il suo tempo , io sto facendo gia questo che mi ha consigliato , pero non so se dopo un clistere e avrr mangiato poco non vada in bagno , e mi fa male anzi come si mi tirasse un poco il colon un dolore differente xe lunedi mi faceva proprio male da clistere e poi e passato . non so se puo essere pericoloso ? intanto la ringrazio
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, il clistere in caso di acuzie emorroidaria, non è consigliabile, quindi segua le raccomandazioni già consigliate per modificare la qualità delle feci e se dovesse persistere la stipsi, occasionalmente potrà aiutarsi con dei blandi lassativi. Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/