Nausea e borborigmi

buongiorno, volevo chiedervi un consulto riguardo a questo sintomo:
quando non mangio per un pò (1ora) mi si presenta una forte nausea con borborigmi e fastidio addominale che normalmente si risolve mangiando.
Cosa posso fare e come mai mi si presentano questi sintomi?
(il gastroenterologo mi ha diagniosticato una sindrome dell'intestino irritabile e un possibile reflusso gastro esofageo).
GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La necessità di mangiare può essere legata ad una ipersecrezione gastrica ed il cibo ha l'effetto di tamponare tale acidità . Potrebbe essere utile una terapia antisecretiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74