Feci caprine

BUONASERA VOLEVO ESPORRE IL MIO PROBLEMA.
SONO UNA RAGAZZA DI 35 ANNI MOLTO ANSIOSA PER QUESTO TIPO DI PROBLEMA STO' FACENDO GIA' UNA CURA, E' DA UN BEL PO' DI TEMPO CHE SOFFRO DI STITICHEZZA O MEGLIO QUANDO VADO DI CORPO FACCIO FECI A PALLINE DURE A VOLTE SCURE (VERDASTRE) A VOLTE PIU' CHIARE.
COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA? E' LEGATO A QUALCHE PATOLOGIA SERIA?
NELL'ATTESA INTANTO VI RINGRAZIO.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

Si tratta di un problema di stipsi e per risolverla ci sono accorgimenti dietetici (fibre, liquidi, probiotici) ed un corretto stile di vita (attività fisica, ecc.). Altre volte si riscontrano situazioni patologiche che per risolverle vi è necessità dell'intervento dello specialista gastroenterogo. Legga il seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1046-stitichezza-stipsi-cronica-lassativi-a-vita.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
DR. COSENTINO LA RINGRAZIO PER AVER RISPOSTO TEMPESTIVAMENTE E RITENGO INTERESSANTE IL SUO ARTICOLO.
HO NOTATO COMUNQUE CHE SE DURANTE LA GIORNATA ASSUMO PIU' LIQUIDI INTENDO BERE DI PIU' RIESCO AD ANDARE DI CORPO DECISAMENTE MEGLIO.
DOPO AVER LETTO IL SUO ARTICOLO PENSO CHE ANCHE L'USO DI ANTIDEPRESSIVI POTREBBE COMPLICARE QUESTA STIPSI.
COMUNQUE LA RINGRAZIO INFINITAMENTE PER AVERMI RISPOSTO SUBITO.
CORDIALI SALUTI.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi fa molto piacere che l'articolo le sia stato di utilità .

Auguroni