Capsula dentale bloccata nella valvola ileocecale

Ho 45 anni,da circa sette giorni ho ingoiato una capsula dentale,purtroppo oggi dopo una diretta all'addome,si è visto che è bloccata nella valvola ileocecale.Cosa devo fare? Ho paura di fare la coloscopia per estrarla,ci sono farmaci che potrebbero farla progredire da sola e quindi eliminarla senza ricorso a terapie invasive? Vi prego rispondetemi!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Faccia la colonscopia.Con adeguata sedazione e'indolore.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,la cosa più sensata e' la colonscopia.Potrebbe anche essere fortunato se nella fase di preparazione all'indagine,con l'assunzione per via orale di prodotti specifici opportunamente diluiti, si verificasse la progressione del corpo estraneo (per spinta o risucchiio)dovuto all'acentuazione della peristalsi.In bocca al lupo e saluti.

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica