Un farmacista lo sciroppo lattulac che

Buongiorno dottore le vorrei chiedere un consiglio su come trattare la mia stitichezza. In circa 5 mesi ho perso 20 chili facendo una dieta del mangiare, ho mangiato poca pasta e pane, nessuna cosa dolce preferendo frutta e verdura. Prima quando pesavo 95 chili andavo regolare in bagno non ho mai sofferto di stitichezza, da quando ho perso i chili vado in bagno ogni 8-10 giorni con sofferenza,dolori,ogni volta è un calvario! Ho preso su consiglio di un farmacista lo sciroppo LATTULAC che per un pò ha funzionato, poi su consiglio del mio medico ho iniziato da ieri a prendere lo sciroppo PERISTIL con il quale dopo 10 giorni finalmente ho evacuato ma con grandi dolori. Cosa posso fare per migliorare la mia situazione? Questo sciroppo lo devo prendere tutti i giorni tutto il flacone? Oltre a mangiare pere,kiwi,bere acqua,cosa posso fare per risolvere il problema che veramente mi ostacola la vita di tutti i giorni? grazie di cuore per la sua gentile risposta!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La variazione delle abitudini alimentari hanno verosimilmente causato le difficoltà di evacuazione. Le purghe di ogni tipo possono essere utilizzate solo sporadicamente. Oltre all'aumento dell'apparato idrico e di fibra che è certamente corretto,è indispensabile intraprendere una attività fisica con assoluta regolarità .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta, come da lei consigliato mi iscriverò in palestra, le vorrei chiedere un consiglio: lo sciroppo PERISTIL che ho iniziato a prendere ieri lo devo prendere ogni giorno? per quanto tempo? grazie!
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Lo sciroppo che indica è esattamente lattulosio pertanto vale ciò che ho scritto in precedenza.