Il reflusso si può vedere

Salve, dottori ieri ho fatto la gastroscopia e non ho alcun problema, mi chiedo se il reflusso si può vedere con la gastroscopia e quindi ancora mi può creare problemi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Con la gastroscopia si possono vedere i segui indiretti del reflusso (infiammazione dell'esofago) o le alterazioni anatomiche (incontinenza cardiale, ernia iatale) che possono favorire il reflusso.

Qual'è l'esito della gastroscopia e quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
allora tutti gli esiti sono negativi sento dolori pungenti sui muscoli dorsali e costole e a volte anche sul petto sento dei crampi allo stomaco sempre a volte e questa mattina ho cacciato muco con tracce di sangue di un colore scuro
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il reflusso si può avere anche con una gastroscopia normale, ma nel suo caso il reflusso è dubbio. Solo con visita diretta è possibile chiarire l'origine dei suoi disturbi. Ė probabile un semplice disturbo gastrico. Prende dei farmaci ?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
no prima prendevo gaviscon ora ho smesso possono essere i dolori intercostali mi punge pure sulle scapole. visto che faccio vita sedentaria e a volte mi capita di fare pesi mi capita di caricare sacchi di pellet da 15kg in questi giorni, sto anche pitturando casa con il rullo forse saranno i movimenti continui che faccio non so darmi spiegazioni, ad agosto sono andato al pronto soccorso perchè non c e la facevo più mi hanno fatto una rx torace, analisi del sangue, e elettrocardiogramma tutti negativi.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nin sono da escludere dei disturbi intercostali considerando la sua attività .

Saluti
[#6]
dopo
Utente
non ho capito cosa intende??
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Con il lavoro di sollevare dei pesi, il disturbo potrebbe essere di origine osteo-muscolare.

Saluti

[#8]
dopo
Utente
grazie dottore
[#9]
dopo
Utente
io dolori li sento pure di più forse perchè ho un fisico asciutto e non riesco a mettere kg purtroppo
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.

[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Abbiamo scritto in contemporanea. Rispondendo al suo ultimo post direi che può essere.

Saluti