Gastrite con singhiozzo continuo

Salve, ho 47 anni e pratico ciclismo agonistico da anni alto 177 con 68 Kg di peso. Assumevo da sempre 1,5 di coca cola al giorno (dipendenza) fino a 5 giorni fa quando ho incominciato ad avvertire un singhiozzo continuo che non andava via per un giorno e anche di notte con fastidio alla cassa toracica e acidità in gola. Preoccupato sono andato dal mio medico che ha sorriso e mi ha detto subito di eliminare la coca cola, caffè se non decaffeinato fritture e latticini, dopodichè mi ha prerscritto: plasil 10 mg compreseo 3 volte al di (prima di mangiare) e gaviscon sempre compresse per 3 volte al giorno. Da subito sono stato bene dopo qualche ora ma volevo sapere alcune cose.
Il Plasil porta debolezza?? Perchè ho notato che allenandomi in bici per 100 Km circa sentivo molto di + la stanchezza alla gambe, per quanto devo continuare la terapia del Plasil?? Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il farmaco che indica può dare sintomi di tipo sedativo. Il dosaggio consigliato sembra davvero eccessivo e pertanto potrebbe dimezzare la dose e valutare se i sintomi tendono a diminuire.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!! Allora è quello il problema, anche perchè adesso mi sento bene. Dopo quanti giorni posso smettere?? Sono già 6 giorni che uso il plasil, grazie.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se sta bene può sospendere.
[#4]
dopo
Utente
Dr. Rossi La ringrazio tantissimo per i suoi consigli.