23 anni e mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale nella sua fase iniziale che però mi da già

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale nella sua fase iniziale che però mi da già parecchio fastidio, anche e soprattutto nello svolgimento di attività ludiche abituali come giocare a calcio. Volevo chiedervi se l'indicazione ad un intervento chirurgico in questa fase iniziale fosse consigliato, oppure non c'è nient'altro da fare che aspettare fino a quando peggiorerà? Un'ultima cosa che vi domando è, visto che faccio palestra, è opportuno smettere completamente questa attività oppure evitare solo gli esercizi che comportino un aumento della pressione endoaddominale (in questo caso mi potreste indicare quali sono questi gruppi muscolari che dovrei evitare?).
Grazie per l'attenzione.
Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Io mi farei operare.
Fino ad allora puo' svolgere le attivita' che desidera.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it