Informazioni sulla sacca fecale

Dr. Cosentino, questa e' la terza volta che Le chiedo un consulto e Le sono molto riconoscente delle esauriente risposte ricevute in precedenza ma ora ne avrei un'altra:
c' e' la probabilita' che per asportarmi il polipo nel colon dopo dovranno impiantarmi una sacca fecale ma la sacca verra'impiantata all' interno dello addome ?

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In un precedente consulto parlava di un polipo a 6 cm dal margine anale. Tale limite è usualmente sufficiente ad effettuare un intervento chirurgico di resezione del colon sinistro con anastomosi (collegamento dell'intestino) senza necessità di un ano artificiale (che lei indica come "sacca fecale").

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Esimio Dott. Cosentino,
come sempre Lei dimostra la Sua umanita' e professionalita'.Mi dispiace di essere cosi' distante da Milano ma sarei stato felicissimo di mettere la mia vita nelle Sue mani.Il chirurgo a cui mi sono rivolto a questo punto non mi da' nessuno affidamento perche'nonostante io abbia chiesto se c'era la possibilita' di non stomatizzarmi lui ha insistito che non c'e' altra soluzione (probabilmente perche' il suo compenso sarebbe piu' alto!).Mi perdoni se La sto' importunando tanto ma ho un'altra domanda:mi posso permettere il tempo necessario per andare a consultare un chirurgo al Monaldi di Napoli?
Grazie con tutta l'anima

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che lei abbia tutto il diritto di consultare un altro chirurgo. Si tratta di una questione d'esperienza che fa la differenza in questo tipo d'intervento. Vada al più presto e mi aggiorni. Le sarò vicino .....

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Utente
Saro' onoratissimo di tenerLa informata
Ossequi