Appendicite o ernia inguinale ?

salve,
sono un ragazzo di 19 anni ed ho un problema da parecchio tempo, uno strano dolore/fastidio nel basso addominale destro, il dolore cambia posizione spesso, a volte la gamba destra a volte l'inguine a volte sotto l'ombellico e addirittura a volte dietro la schiena in basso a destra....un anno fà ho fatto una visita dal mio dottore e mi ha prescritto analisi ed ecografia....le analisi erano perfette e l'ecografia però risultava una piccola ernia vicino al testicolo. Ogni tanto i dolori ritornano e poi svaniti (vorrei sottolineare il fatto che il dolore è più un fastidio o pesantezza) negli ultimi giorni ho anche stitichezza e faccio fatica a defecare. Due settimane fa ho fatto altre analisi risultando ottime e globuli bianchi molto bassi, vorrei avere un consiglio se secondo voi può essere appendicite o una semplice ernia o qualcos altro ???? ( ho fatto una anno di palestra, sollevando carichi molto pesanti e ogni tanto avverto dolori anche alla schiena). Sono un soggetto molto stressato e ansioso può essere anche colite nervosa ?
Grazie e attendo le vostre risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I sintomi in gran parte possono essere compatibili con un colon irritabile, ma non è da escludere che ci sia anche una responsabilità dell'ernia. Credo sia utile una visita chirurgica.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore,
ma quindi lei esclude l'appendicite ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'appendicite è un evento acuto e non lo vedo nel suo caso, mentre prenderei in considerazione l'ernia e/o il colon irritabile.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore,
oggi ad esempio il dolore è sparito, forse tornerà più avanti, in caso ascolterò il suo consiglio e farò un ulteriore visita

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.