Intervento nodulo trachea

Buon giorno ,
Da un ecografia a mio marito è stato diagnosticato una ciste di circa 4 cmm , il referto dice :
L'ETG evidenzia tiroide asimmetrica (DAP DX = cm 1,5 e SX = cm 3,6 circa ) caratterizzata nel lobo SN dalla presenza di immagine nodulocistica che misura circa mm 45 x35. All'ecocolorDoppler la vascolarizzazione del nodulo appare prevalentemente periferica. Trachea lievemente dislocata verso DX. Non sono evidenti linfoadenomegalie paracarotidee
Gli esami della tiroide sono ok ..L'endocrinologo ha consigliato intervento per asportare nodulo...Prossima settimana ha la visita dal chirurgo, vorrei sapere le difficoltà dell'intervento ( visto la zona delicata ) se prima viene fatta una biopsia e quali sono le problematiche postintervento.e se è possibile farlo con laparoscopia.....Ringrazio anticipatamente , e auguro buona giornata , distinti saluti...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un modulo tiroideo con apparenti caratteri di benignità. L'intervento viene fatto con incisione cutanea. Per le altre altre considerazioni deve chiedere direttamente al chirurgo che si occuperà dell'intervento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)