Colon sinistro

salve, vorrei sapere il significato della seguente diagnosi:"esame condotto fino al terzo medio del traverso a circa 90 cm dell'orifizio ovale si evidenzia piccola formazione (polipo)sesile di circa mm 3 di diametro. La mucosa del retro presenta un'area di iperemia a circa cm 20 dall'orifizio anale (reperto segnalato in 12/9/2012) migliorato. Conclusione :neo frmazione polipo colon sinistro proctite aspecifica".Che cosa significa e quali precauzioni prendere. Attendo una vostra comunicazione. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha un piccolo polipo, che deve essere rimosso endoscopicamente ed esaminato e un' infiammazione del retto la cui natura verra' precisata da eventuali biopsie. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it