Sindrome compasso mesenterico

A mia figlia è stata diagnosticata la sindrome del compasso aorto mesesenterico, le è stato prospettato un intervento di by pass stomaco-intestino, ma dal medico in questione tale intervento non è mai stato fatto per questa patologia e quindi senza nessuna gtaranzia di riuscita dell'intervento. Vorrei trovare un medico che abbia in cura o fatto interventi a persone con questa malattia.... grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, quali sono i sintomi e quali accertamenti a fatto per arrivare alla diagnosi ? Si tratta si un intervento eseguito in Centri di riferimento, ma la certezza che il sintomi siano legati a tale sindrome, se realmente confermata, deve essere assoluta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente

Purtroppo la certezza c'é, sono stati fatti tutti gli esami, per ultimo TAC con contrasto, quello che ci manca sono proprio i "centri di riferimento".... nominativi di medici con esperienza in questa malattia che sembra essere rara.
Se le è possibile mi comunichi, anche in privato, i riferimenti.
Grazie mille e saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe rivolgersi alle Molinette di Torino.

Cordialmente