Dolori allo stomaco e vomito o sensi di vomito

Buonasera, ho 35 anni e soffro da tanto di gastrite cronica, reflusso all'esofago e ernia iatale. Ho avuto l'ulcera e positivita' all'helicobacter nel 2001. Dopo aver fatto la cura datami dal chirurgo sono guarito sia dall'ulcera che dall'helicobacter. Un altro problema sono i diverticoli del sigma per i quali il chirurgo con il quale sono in cura ha deciso di operarmi dopo diversi anni di cure. Lunedi devo appunto contattare il mio chirurgo per programmare l'intervento. Quello che attualmente pero' mi fa preoccupare e' lo stomaco. Era da diversi anni che non avevo problemi dopo le patologie esposte in precedenza. Da qualche settimana ho forti dolori allo sterno, ho vomitato diverse volte dopo aver cenato e bevuto un paio di bicchieri di vino. In altre occasioni solo senso di vomito per qualche ora. La mia domanda e': potrebbe esserci la possibilita' che sia comparsa nuovamente l'ulcera? Non effettuo gastroscopia da piu' di 5 anni dato che il chirurgo non lo riteneva necessario. Tra l'altro continuo a perdere peso. Grazie e cordiali saluti. Giuseppe da Milano
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che la gastroscopia sia proprio indispensabile. Potrebbe essere un ritorno di ulcera.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e mi aggiorni eventualmente.