Il senso d'ansia che il malessere generale

Gentili medici,

Ho 25 peso 118kg, e sono stata operata nel mese di giugno di bendaggio gastrico in laparoscopia.
Purtroppo tale operazione non ha migliorato il mio modo di alimentarmi, ragion per cui la mia alimentazione attuale risulta invariata. Negli ultimi giorni mi stanno capitando degli episodi di profonda ansia e malessere generale (nausea, dolore toracico, battito cardiaco accellerato, affanno, senso di soffocamento) per cui sono costretta ad assumere 25gtt di bromazepam per calmarmi.
Tuttavia tende ad affievolirsi più il senso d'ansia che il malessere generale. Il mio cueante mi ha già prescritto il lexil che assumo nei pasti principali.
Questi attacchi mi capitano durante le ore di pranzo.
Ci tengo ad informarvi anche che soffro di diarrea continua anche durante questi episodi.
Ho familiarità per fibrillazione atriale, diabete di tipo 2 , cardiopatia ischemica e per tumori tratto digestivo.
Soffro anche di polipi, ragion per cui effettuo un EGDS all'anno.
Il mio assetto lipidico è ai limiti della norma.
A cosa può essere dovuto questo problema?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Impossibile fare ipotesi corrette in una situazione così complessa. Deve pertanto consultare il team di medici che ha condotto l'iter che ha portato all'intervento. In tale equipe è certamente presente anche un gastroenterologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la celere risposta, a luglio ho fatto l'rx toracico ed è risultato tutto nella norma. Ma da allora sto mangiando normalmente non seguendo la dieta, secondo lei è possibile che si sia allargato la tasca dello stomaco? Perché non riesco a diminuire il mio senso di fame? Credo di aver sbagliato operazione perché fin'ora ho perso solo 8kg e nient'altro e anzi mangio come prima.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se fa parte della categoria dei sweet eaters ovvero dei consumatori di bevande zuccherine il bendaggio gastrico non è l'intervento di scelta. Però questa problematica deve essere valutata dall'equipe del centro presso il quale ha eseguito l'intervento.