A quattro mesi dall'intervento questi sintomi possono starci o c'è qualcosa che non va

Buona sera. 11 maggio scorso operato di emorroidi 4° grado sanguinanti, con metodo M.M.. Dopo un percorso doloroso, durante il quale ho usato in due periodi diversi e fino ad un mese fa il DILATAN seconda misura, non posso ancora dire di esserne uscito del tutto. I miei problemi sono essenzialmente i seguenti : A) dolori anche se non eccessivi ma comunque presenti durante la defecazione; B) perdite di liquido trasparente, a volte misto a minima quantità di feci per cui devo usare l'assorbente;
C) non riesco più come prima a trattenermi di defecare; D) l'impossibilità di camminare senza avvertire dolori. DOMANDA :a quattro mesi dall'intervento questi sintomi possono starci o c'è qualcosa che non va? All'ultima visita, fatta a fine luglio, il mio proctologo mi ha detto che era tutto ok. Resto in attesa delle risposte che vorrete cortesemente darmi e ringrazio da subito. Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' intervento di MM, soprattutto in presenza di malattia avanzata, comporta in effetti un decorso postoperatorio un poco fastidioso ma, se correttamente eseguito, non prevede cio' che descrive.
Credo quindi indicata una rivalutazione proctologica.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it