Prolassectomia

salve sono una donna di 53 anni operata 8 giorni fa di mocoprolassectomia sec Milligan-Morgan. Premetto che soffro di stipsi che curo da una vita. Mi è stato prescritto oltre agli antidolorifici e antibiotici, Movicol butine 2 o 3 al giorno, ma nonostante ciò evaquo sotto forma di palline durissime e il dolore è veramente atroce e dura 15-20 minuti, finchè non fa effetto il Toradol; non ce la faccio più, quanto dura il dolore post-operatorio? cosa posso fare per feci più morbide, mangio e bevo secondo consiglio medico e sono stata già a visita di controllo dove mi è stato detto che è tutto a posto, rispondete vi prego, vorrei tornare pure a lavorare perchè è urgente. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente l'intervento al quale si è sottoposta, richiede un periodo un pò più lungo rispetto ad altre tecniche più recenti, che è comunque soggettivo, prima della completa guarigione, quindi sono d'accordo che sia troppo presto per ipotizzare una qualsiasi complicanza, ma è solo un decorso doloroso, ma normale del postoperatorio. Mantenga sempre una dieta ricca di fibre ed acqua per evitare feci dure.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/