Pomo d'adamo e carotide possono toccarsi?

ho notato da alcuni giorni dopo una manata a calcio nella gola che toccando il pomo d'adamo e facendo una lieve pressione verso interno che è come se mi toccassse un nervo...subito dopo mi viene un forte dolore al collo,torcicollo e mal di testa....ma cosa ci sta dietro il pomo d'adamo?mica è l'arteria che va al cervello?o dei nervi che se toccati cosi possono farmi restare paralitico?è strano che pressando il pomo d'amamo mi si paralizza anke la spalla un po' dal dolore

se abbaso collo e presso sul pomosento tirarmi tipo i nervi fino alla spalla e un bruciore assurdo...ma cosa tocco col pomo d'adamo?
6 ore fa - 4 giorni rimanenti per rispondere.
Dettagli aggiuntivi
io sto dicendo se volto il capo a destra o sinistra e abbasso collo e presso ul pomo d'adamo sento propio tocare un muscolo o nervo infatti quado tocco mi fa male fino dietro il collo e alla spalla..mica la carotide passa laterale e io girando il collo la tocco?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non deve assolutamente preoccuparsi. Non succederà nulla. In pochi giorni il disturbo che è causato dal colpo subito si risolverà.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
il mio unico dubbio e adesso che se abbasso leggermente il capo e lo ruot verso destra o sinistra e faccia anche una liene pressione del pomo sento che questo tocca qualcosa ma non capisco se sia unmuscolo ,un nervo o la carotide...non appena tocco questa parte che e' sia a destra che sinistar ho subito un dolore forte che mi parte da dietro collo fino alla spalla...

ma possibile che basta cosi poco al pomo d'adamo per toccare un importante arteria?