Drenaggio che non si rimargina

Buonasera, dopo un intervento di ernia eseguito circa 2 settimane fa mia madre è stata dimessa. Dopo 2 giorni ha avuto una perdita dal buco del drenaggio per una sacca di siero che però si è presto esaurita. Adesso viene quotidianamente medicata al buco del drenaggio che è profondo quasi 3 cm (preciso che mia madre è moderatamente obesa).
Seecondo l'infermiera che si occupa delle medicazioni è probabile che ci vorrà anche più di un mese affinchè il buco si rimargini. C'è qualche accorgimento o medicinale da utilizzare per accelerare la completa guarigione?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, le medicazioni devono essere espletate preferibilmente dall'equipe dei chirurghi che l'hanno operata, per valutare nel tempo eventuali complicanze che ritardino la guarigione. Il fatto che sua madre sia moderatamente obesa può giustificare una guarigione più lenta, eventuali presidi per medicazioni più complesse dovranno sempre essere indicati dai sanitari suddetti.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, tra qualche giorno se non dovessimo notare miglioramenti contatteremo il chirurgo che l'ha operata.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Di nulla e auguri.