Aderenze coesive viscero-viscerali e viscero parietali

Una pinza chirurgica dimenticata in addome nel corso di un intervento chirurgico, può favorire un processo infiammatorio tale da determinare aderenze coesive viscero-viscerali e viscero parietali e connesso volvolo digiunale con sofferenza ischemica delle anse?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non è possibile fare previsioni su quello che può causare un corpo estraneo metallico in addome. Non vi è particolare esperienza in letteratura su casi del genere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)