Sangue dopo defecazione

buona sera dottori mio figlio ha 17 anni e lamenta piccole perdite di sangue dopo aver defecato sulla carta igenica ( no sulle feci e nemmeno nell'acqua del water) già è successo una volta il medico mi ha dato una pomata e dopo un po è passato oggi invece è successo di nuovo sempre e solo sulla carta igenica. mio figlio mi ha spiegato che quando defeca ha la sensazione come se le feci graffiassero le pareti dell'ano ( solo la parte sinistra) e dopo questa sensazione quando va a pulire trova sangue sulla carta . le feci sono abbastanza dure. cosa può essere niente di grave perchè io e specialmente mio figlio siamo molto spaventati . grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente ha una ragade, nulla di grave ma va vistato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua immediata risposta da poco mio figlio mi ha detto che quando le feci sono più morbide non c'è traccia di sangue può essere sempre una ragade. grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si