Calcoli cistifellea

Quest'estate dopo aver fatto una ecografia addominale mi sono stati riscontrati tre calcoli alla cistifellea, credo dovuti al diminuimento di peso.
Ho notato che quando faccio attività fisica sul lato destro sento del dolore, sopportabile ma fastidioso. La dott.ssa mi aveva consigliato, scoperti i calcoli, di farmi operare solo dopo una colica.
Ora vorrei capire se visto il dolore che avverto durante l'attività fisica è il caso di prendere in considerazione l'operazione o se conviene aspettare ancora. .
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente non credo che il dolore che lei avverte sia una colica, ma nonitorizzi la situazione nel tempo con l'ecografia, ed esami ematochimici della funzionalità epatica e biliostasi, perchè il fatto di avere calcoli più numerosi di piccole dimensioni, potrebbe rappresentare un rischio maggiore per possibili complicanze.
Saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la chiara e veloce risposta alla mia domanda. Terrò monitorata la situazione.
Cordialmente
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Di nulla e auguri.