Bilirubina

BUON GIORNO - MIA MOGLIE - 70 ANNI - HA ESEGUITO DEGLI ANALISI IN PREVISIONE DI UN CONTROLLO DI RUTIN ESSENDO DIABETICA - OLTRE CHIARAMENTE AL GLUCOSIO (132) LA BILIRUBINA TOT. E PARZ. E' RISULTATA CON QUESTI VALORI : BILIR. TOT. 1,09 (VALORI RIFERIMENTO 0.10-1.00) - BILIR. DIRETTA 0,28 (VAL. RIFER. 0.10-0.25) - BILIR. INDIRETTA 0,81 (VAL. RIFER. FINO A 0,75) -
L'Hb GLICATA E' 7,3 % (VAL. RIFERIM. 4,0-6,4) -
ESAME URINE : LEUCOCITI 250 (VALORI RIFER. FINO A 25)
ALTRI ESAMI NELLA NORMA
DESIDEREREI UNA PARERE MEDICO ED EVENTUALMENTE UNA CURA E ALIMENTAZIONE PER RITORNARE AI VALORI NORMALI - GRAZIE
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se sua moglie come sembra, non ha disturbi riconducibili al fegato, i valori di cui parla sono da considerarsi normali. Ovviamente considerata l'età fare attenzione alla dieta è sempre utile, evitando i cibi che notoriamente appesantiscono le funzioni del fegato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DELLA RISPOSTA, MI SENTI PIU' TRANQUILLO.
COMUNQUE IL MEDICO DI FAMIGLIA HA CONSIGLIATO DI FARE UNA ECOGRAFIA DELL'ADDOME SUPERIORE, APPENA AVRO' L'ESITO SARA' MIA PREMURA INFORMARLA.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri.
[#4]
dopo
Utente
EGR, DOTT. - ECC IL REFERTO:
FEGATO NORMALE PER MORFO-VOLUMETRIA, PROFILO REGOLARE, ECOSTRUTTURA OMOGENEA, IPERECOGENA, CON ATTENUAZIONE DORSALE DEGLI ECHI, COME NELLE STEATOSI MODERATO-SEVERE. NON LESIONI OCCUPANTI SPAZIO EVIDENZIABILI CON LA METODICA. COLECISTI IN SEDE, DISTESA, A PARETI REGOLARI, ALITIASICA. VBP W VPI NON DILATATE. ASP ED AORTA DI CALIBRO E DECORSO REGOLARI. MILZA E PANCREAS NEI LIMITI. RENI IN SEDE, DI VOLUMETRIA REGOLARE E RIDOTTO SPESSORE PARENCHIMALE A SX (13 MM). NON UROSTASI, NON LITIASI. LOGGIE SURRENALICHE REGOLARI. UTILE CONSULENZA GASTROENEROLOGICA.
(Ho già provveduto a richiederla- copntracambio gli auguri)
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
L'ecografia è buona.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Egr. Dott.
referto di visita specialistica:
"Quadro ecografico di steatosi epatica con eurismi (?non si legge bene) normali, secondaria al D.M. tipo 2 -
ciclo di cure: EPAEPA UNA CPS X 2 ai pasti per 3 mesi - BREFOVIL una b. al dì ore 8,00 in acqua a digiuno x dhe settimane al mese per tre mesi -
controllo clinico fra un mese - ecografia controllo fra tre mesi -
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Va bene, stia tranquillo
Auguri per le prossime festività e stia attento a non esagerare con l'alimentazione in questo periodo.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua gentile disponibilità. Le auguro Buon Natale e Felice Anno Nuovo assieme alla sua cara famiglia -