Indicatori tumorali alterati

Sono a chiedere una consulenza per mio padre.
3 anni fà è stato operato di tumore al colon ed i valori delle analisi ad oggi sono:
CEA 2,3 valori normali fino a 4,1
CA 19-9 111 valori normali 0/37 - un anno fà era 97,1
PSA 7,750 valori normali 0/2,6 - un anno fà era 4,77

il medico di base ha prescritto una visita chirurgica ma in cosa consiste?
Il fatto che il valore del CA 19-9 da un'anno è rimasto alto è preoccupante oppure è normale nei casi di precedenti tumori?
mi hanno parlato di colon 3d (visto che la colonscopia normale lui si rifiuta di farla perchè x 2 volte ha sofferto tantissimo) è attendibile oppure la pillola ingerita che non si sofferma ma prosegue il cammino non dà modo di vedere per bene il tutto?

vi ringrazio per la vs risposta e spero di poterci capire un pò di più.

Maria

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La colon virtuale è certamente attendibile,ma non permette prelievi bioptici. La colonscopia teadizionale può essere eseguita con sedazione profonda e pertanto sarebbe preferibile .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
mai dai dati che le ho scritto, lei la ritiene necessaria?
Maria
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Questo non è possibile stabilirlo senza prima una visita e senza conoscere la intera storia clinica.
[#4]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Non perderei di vista anche la prostata con vista urologica ed ecografia prostatica endorettale.(per aumento PSA)
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica