Oggetto estraneo ingoiato

Salve ,
vorrei sapere come si riesce a riconoscere se una persona abbia ingerito ad esempio una paletta (stecchetta ) tipo per caffè.
Quali sintomi dovrebbero avvenire?e\o problemi ?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bisognerebbe eseguire una radiografia con mezzo di contrasto. Il corpo estraneo, comunque, per le sue dimensioni e struttura (legno o plastica, non appuntito) non da disturbi e viene eliminato con le feci.

Ecco un articolo suo corpi estranei:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)