Dolore fianco sinistro basso ventre

Buongiorno Dottori,

Sono un uomo di 35 anni, peso 72 kg, sono alto 1.73.
Non ho mai avuto problemi di salute, ho sempre fatto una vita sana e attività fisica che però a causa di nuovi impegni famigliari ho dovuto mettere da parte.
Da circa una settimana, provo un dolore se pur leggero al fianco sinistro / basso ventre, dolore che aumenta se schiaccio la zona interessata.
Il medico surante mi ha detto che secondo lui è un problema intestinale (credo che sia una risposta un po vaga) mi ha dato i fermenti lattici e il Debridat da prendere solo in caso di dolore.
Debridat l'ho preso solo una volta ma senza alcun effetto.
Vorrei chiedervi cosa ne pensate e se c'è qualcosa che potrei fare ( ad esempio da ignorante mi viene da pensare alimenti da evitre o alimenti consigliati) per risolvere il problema.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Prima va posta una diagnosi certa.Ne parli con il suo medico.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta, mi consiglia qualche esame da fare ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se l'ipotesi del suo medico è una patologia intestinale, consideri una colonscopia.