Spina in gola

Buonasera gentili dottori. Vi espongo il mio problema: stasera mentre mangiavo del pesce (un'orata) ho accidentalmente ingerito una piccola spina. Dico che è piccola perchè poi ne ho viste altre nel pesce. Da quanto percepisco quando ingoio non vi è nulla, tuttavia sento un pò di bruciore, causato credo dal passaggio della spina maledetta. Volevo chiedervi se posso usare qualcosa per disinfettare la gola (ad esempio del colluttorio) e se per caso questi eventuali graffi possano infettarsi. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non ci sono problemi e l'eventuale graffio si risolverà in breve tempo senza rischio d'infezione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)