Colpo al plesso solare

Gentili dottori,
apro questo consulto poiché ho ricevuto circa 6 ore fa una ginocchiata al plesso solare giocando a calcio... Non è stata eccessivamente forte, anche se all'inizio (per qualche secondo) mi è mancato quasi il fiato. Mi sono ripreso in qualche minuto e sono tornato a giocare. Adesso mi fa però lievemente male la parte dove ho ricevuto il colpo solamente quando la tocco, la quale è decisamente limitata ed è localizzata precisamente sull'ultima coppia di addominali che si trovano qualche cm sotto lo sterno. Non ho altri problemi, ho solamente notato un abbassamento della fame, ma potrebbe essere del tutto casuale poiché non sono un tipo che ama mangiare... Le urine sono di colore normale e non ho riscontrato problemi digestivi.
Devo preoccuparmi oppure il dolore andrà via da solo?
Distinti saluti,
Elio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il dolore con molta probabilità si attenuerà nell'arco di qualche ora. Non sembra che siano presenti segni di allarme.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la tempestività. Effettivamente il dolore sta diminuendo col passare del tempo e ripeto che lo sento solamente quando tocco la parte colpita... Sto però notando che quando mangio qualcosa (non solo pasti abbondanti ma anche uno snack), ho un senso di pesantezza allo stomaco e continui stimoli ad eruttare. Questi sintomi scompaiono dopo qualche minuto che ho smesso di mangiare...
Distinti saluti,
Elio