Piccole calcificazioni dismorfiche epatiche

Buongiorno a tutti,
vi scrivo per avere un vostro parere(con i limiti dei consulti on line ) per mia madre.
Mia madre ha 57 anni e nel 2010 è stata operata per un k-gastrico,si è sottoposto a 6 cicli di chemio con fluorouracile e cis platino e l'anno scorso si è sottoposto ad un intervento alla tiroide per calcinoma,curato poi con lo iodio radiattivo.
Attualmente sta seguendo una cura per delle parestesie alle mani ed ai piedi causate dalla chemio,eutirox 175, dibase 4000 unità ogni 15 giorni,dobetin per via endovenosa ogni 3-4 mesi e una terapia per l'ipertensione.
Nell'ultima tac si sono evidenziate ,oltre alla steatosi epatica che è sempre presente e che i medici attribuiscono alla chemio e al fatto che mia madre sia obesa, delle piccole calcificazioni dismorfiche sia alla piccola che alla grande ala. Nelle tac precedenti non sono mai state evidenziate e questo fattto mi preoccupa un poco.
Secondo il vostro parere c'è motivo di preoccuparsi? preciso che per quest'ultima tac è stato cambiato il centro in cui è stata eseguitaciò potrebbe influire questo esito?
Inoltre preciso che sia il CEA,Ca 19.9 e CA 125 sono tutti nella norma come anche le transaminasi.
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di depositi di sali di calcio nel tessuto epatico e non destato preoccupazioni. Diversamente il radiologo avrebbe dato qualche riferimento in più.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta Dottor Cosentino.
Le auguro una buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74