Adenocarcinoma

Mio padre ha appena ricevuto i risultati dell'esame istologico al colon che riporta:

"Dissociati frammenti di adenocarcinoma del grosso intestino.

Adenoma tubolare del grosso intestino con displasia di grado lieve dell'epitelio ghiandolare. Margini liberi."

Vorrei sapere cosa significa "dissociati frammenti" e immagino questo - adenocarcinoma - sia sempre maligno?
Mentre l'adenoma tubolare è benigno?

Grazie mille ma il consulto è solamente giovedì e vorrei avere qualche input prima.

Allegra
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Esatto. Il tutto ovviamente va inquadrato nel contesto clinico.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it