Calcoli coliciste in gravidanza

salve, volevo chiedere un consulto.. io sono alla 31 settimana di gravidanza, circa due settimane fa sono andata in ospedale con dolori forti allo stomaco e al fegato ( presumo... perche il dolore piu' forte che sento e' sul fianco dx), mi hanno fatto un ecografia addominale e mi hanno detto che h0 una colicistite e che sono presenti vari calcoli ( uno di circa 1 cm e ltri piccoli), mi hanno detto che in gravidanza non si puo operare, ma volevo sapere se posso fare qualcosa perche in questi ultimi giorni, nonostante mangi in bianco e leggero il dolore al lato dx mi e' aumentato e le fitte sono molto forti.... inoltre volevo sapere i rischi che posso avere visto che sono incinta..
grazie mille michela
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapia della calcolosi della colecisti sintomatica e' la colecistectomia che, se possibile, va programmata dopo il parto.
Una dieta priva di grassi fritti e uova puo' ridurre ma non annulare il rischio di coliche o complicanze. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta... continuero' la dieta...