Mal di pancia addominale forte bruciatura della pancia e aria

Salve e da 1 settimana ke ho dolori addominali in basso tanta aria e dei rumori alla pancia e per di piu nausea e debolezza.
son andato al pronto soccorso 3 giorni fa xke avevo dolori fortissimi in basso a destra pensavo a appendice ma invece non era appendice dai risultati dei analisi del sangue xke l'ecografia non ha dato dei risultati per via ke c'era tanta aria, il giorno dopo dolori fortissimi alla schiena e li ho pensato ai reni o colica renale insieme al medico di famiglia faccio anke l'esame del ecografia x i reni e le vie urinarie tutto a posto, il medico di famiglia mi prescrive BUSCOPAN in caso di dolori forti e NORMIX 200 mg RIFAXIMINA come cura. Mi hanno cominciato i dolori alla pancia ho pensato di prendere Buscopan ma il dolore niente anzi e aumentato di piu nel frattempo ho cominciato anke Normix pero ho sempre dolori addominali e bruciore alla pancia. Pero le prime ore di mattinata ke mi sveglio non sento niente e non ho dolori! E la diarrea non ha mai smesso in 1 settimana anke se 1-2 volte al giorno.
SE È POSSIBILE SAPERE DI COSA SI TRATTA XKE NON POSSO STARE CON QUESTI DOLORI!? GRAZIE
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente da quello che si evince dalla sua descrizione e dalla terapia impostatale, sembrerebbe un fatto colitico, ma se nonostante la terapia la sintomatologia non dovesse regredire, si faccia visitare da un gastroenterologo per correggere il trattamento o per sottoporsi ad accertamentoi più specifici.
Saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott anke se son andato al ospedale xke i dolori erano fortissimi mi hanno tenuto 1 notte mi hanno fatto l'ecografia e vari esami e piu la tac e son venuti alla conclusione ke si tratta di intestino infiammato mi hanno dato la cura da fare a casa con CIPROXIN, ENTEROGERMINA, TIORFIX e in caso di dolori le gocce di TORA DOL. E poi da mangiare solo riso in bianco patate lesse karotte lesse e banana. L'unica cosa ke ho sempre un po di dolori leggeri sulla pancia ma di piu sulla schiena (dolori ke prima non avevo). È normale!? Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, può essere normale ma dopo la cura si faccia rivalutare dal gastroenterologo per valutare se è il caso di sottoporsi ad ulteriori accertamenti più specifici.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore ma secondo lei è possibile ke dopo 2 giorni ke sto facendo questa cura mi hanno cominciato di nuovo gli dolori sulla pancia invece di scomparire! ? Grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, oltre alla terapia faccia molta attenzione alla dieta, ma come già dettole se persiste la sintomatologia si sottoponga ad una visita gastroenterologica.
Saluti