Nodulo basso addome

Gentili dottori,
da tempo sono alle prese con un dolore diffuso alla zona addominale destra, il quale mi impedisce di fare qualsiasi sforzo.
Alla palpazione recentemente ho individuato un nodulo di consistenza dura di circa 2 cm apparentemente intraddominale o sottoaddominale, da cui si irradia il dolore.
Ho effettuato diversi esami strumentali, fra cui rx addome ed ecografia addome completo.
Queste ultime non evidenziano nulla di anomalo, questo è possibile?
Non è forse l'esame più idoneo alla diagnosi di questo tipo di problema?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione riservatami.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questo nodulo lo ha evidenziato solo lei o anche il suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la celere risposta.
Al momento riferisco questo in base ad una mia palpazione, in attesa dell'appuntamento con il mio medico.
Il nodulo è avvertibile ed è semi-mobile. Inoltre il dolore si irradia non solo sulla parete addominale destra, ma in parte anche nella parte bassa della schiena (dx).
Secondo questi sintomi è possibile indicare una possibile patologia?
La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é possibile a distanza, senza visita diretta, dare una valutazione. Si affidi al medico.

Cordialità

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Dopo la visita medica mi è stata diagnosticata una formazione periombelicale sottocutanea. Mi è stata prescritta un'ecografia parti molli all'addome ed una visita chirurgica. Secondo lei questo tipo di ecografia è indicato per stabilire l'entità di tale formazione? Le pongo questa domanda perchè da agosto a questa parte ho già eseguito 3 ecografie all'addome e sono risultate tutte negative. Non esiste un esame dove possa diagnosticare al 100% tale problema?
E' ormai un anno che sono bloccato e non posso compiere nessuno sforzo, spererei di risolvere al più presto.
Chiedevo gentilmente un'altro punto di vista in modo da prendere la scelta migliore.
Ringrazio in anticipo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia delle parti molli é l'esame di scelta.

Prego.